Oscillococcinum 200 k 30 Dosi
Indicazioni terapeutiche
Secondo la concezione omeopatica, può essere usato come trattamento preventivodell’influenza o come trattamento curativo degli stati influenzali incipienti oconclamati.
Principi attivi
1 dose contiene 1g di granuli di Anas Barbariae, Hepatis e Cordis extractum 200 K.
Eccipienti
Saccarosio e lattosio.
Controindicazioni/effetti indesiderati/avvertenze
L'utilizzo appropriato del farmaco non ha provocato finora nessun effetto secondario comprovato. Se noti effetti secondari, informane subito il tuo medico o farmacista. L’assunzione di farmaci omeopatici può aggravare momentaneamente i disturbi (aggravamento iniziale). Se tale aggravamento dovesse persistere, è necessario interrompere l'assunzione di Oscillococcinum e informarne il tuo medico o farmacista.
Gravidanza e allattamento
In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino se il farmaco è usato in modo appropriato. Tuttavia, non è ancora stato realizzato alcuno studio scientifico sistematico.
Per misura precauzionale, dovresti rinunciare, nella misura del possibile, ad assumere farmaci durante la gravidanza e l’allattamento o chiedere consiglio al tuo medico o farmacista.
Posologia
A titolo preventivo: 1 dose di granuli alla settimana durante il periodo di rischio d’influenza. Stato influenzale incipiente: 1 dose di granuli il prima possibile sindalla comparsa dei primi sintomi, da ripetere eventualmente 2-3 volte, a intervalli di 6 ore.
Stato influenzale conclamato: 1 dose di granuli mattina e sera, durante 1-3 giorni. Tutto il contenuto della dose deve essere sciolto sotto la lingua.
Va assunto lontano dai pasti, 15 minuti prima o 1 ora dopo. Nel caso in cui si stimi che l'efficacia del farmacosia troppo debole o, al contrario, troppo forte, consultare il proprio medico ofarmacista.