Miamo - Integratore Alimentare Vitamina D3 (2000 UI)

Miamo - Integratore Alimentare Vitamina D3 (2000 UI)

975963556
19,50 €

L’integratore Vitamina D3 è consigliato in caso di un aumentato fabbisogno fisiologico di questa vitamina o in casi di carenze alimentari.
Aiuta a sostenere la fisiologica attività del sistema immunitario.

60 capsule 26 gr

Spedizioni

Rapide e sicure con corriere espresso

Customer Care

Supporto prima, durante e dopo l'ordine

Pagamenti

Sicuri con carta di credito, Paypal

 

L’integratore Vitamina D3 è consigliato in caso di un aumentato fabbisogno fisiologico di questa vitamina o in casi di carenze alimentari.
Aiuta a sostenere la fisiologica attività del sistema immunitario.

I benefici di Vitamina D3

Osteoporosi: L’osteoporosi è un’espressione di una carenza di calcio e di vitamina D3 a lungo termine che si ripercuote sull’integrità del sistema scheletrico. Il ripristino di un corretto livello di vitamina D3 permette di recuperare livelli ottimali di calcio in diversi compartimenti corporei: a livello osseo la vitamina D stimola il riassorbimento di calcio aumentando così la densità ossea; a livello renale la vitamina D induce il riassorbimento del calcio dalle urine alla circolazione; nell’intestino la vitamina D agisce facendo aumentare l’assorbimento di calcio sistemico.

Difese Immunitarie Deboli: La vitamina D ha un ruolo importante nel sostegno delle difese immunitarie dell’organismo. Uno studio tutto europeo, svoltosi nei laboratori di ricerca dell’università di Copenaghen, in Danimarca, ha dimostrato che i linfociti T, principali attori del sistema immunitario, presentano dei recettori per il riconoscimento della vitamina D: l’interazione tra recettore e vitamina D è indispensabile per i linfociti T per riconoscere i nemici e svolgere la loro azione protettiva.

Acne e psoriasi: Anche se l’eccessiva esposizione solare è la causa principale dell’invecchiamento della nostra pelle (photo-aging), il sole è anche la principale fonte di vitamina D3 e questa vitamina svolge un’azione antiossidante importante per mantenere la nostra pelle in salute. È stato dimostrato vitamina svolge un ruolo importante nel trattamento dell’acne e della psoriasi.

Alterazioni dell'umore: Esistono cambiamenti di umore stagionali: è stato riscontrato un aumento dell’ansia e delle sindromi depressive durante i mesi invernali. È stato suggerito che la stagionalità possa essere dovuta alle variazioni dei livelli di vitamina D3, più scarsa d’inverno quando l’esposizione alla luce solare è ridotta. La diminuzione di vitamina D3 sembra essere associata a cambiamenti nei livelli del neurotrasmettitore del buonumore, la serotonina. indispensabile per mantenere il buonumore.

Stress fisico: La vitamina D spesso non è intesa come il principale supplemento per aumentare le prestazioni fisiche. Eppure sono state effettuate ricerche che evidenziano come la vitamina D giochi un ruolo critico nella performance atletica fin dall'inizio del secolo scorso. Nel 2009 è stato somministrato ad ogni giocatore con carenza di vitamina D appartenente ad una squadra di hockey sul ghiaccio, la “Chicago Blackhawks” (squadra che perdeva regolarmente stagione dopo stagione), un supplemento di 5000 UI di vitamina D. Nel 2010 i Blackhawks hanno vinto la coppa Stanley.

Ingredienti
Maltodestrine, agente di carica: cellulosa, capsula di gelatina alimentare, vitamina D (colecalciferolo), agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio. Vitamina D3

La Vitamina D: è una vitamina liposolubile esistente in due forme prevalenti: D2 e D3. Entrambe sono assorbite e sono in grado di aumentare i livelli di 25-idrossivitamina D, la forma ormonale attiva della vitamina D.

La vitamina D3: viene sintetizzata naturalmente nella pelle esposta alla luce solare. Questa è la via più efficace per produrre autonomamente livelli di vitamina D ottimali per il benessere dell’organismo. Un’altra via di assimilazione della vitamina D è attraverso gli alimenti: essa si trova in alcune sostanze di origine animale, come l'olio di fegato di merluzzo, e, in piccole quantità, in altri pesci grassi come aringhe, sgombri, sardine e tonno; inoltre ve ne sono presenti piccole quantità anche in latticini, uova e verdure a foglia verde. Le sue funzioni nell’organismo sono molteplici e tutte importanti: regola i livelli di calcio e fosforo, ha un’azione antinfiammatoria, supporta il sistema immunitario, è utile per persone con alterazione dell’umore soprattutto nei periodi invernali. Quando la dieta non è equilibrata e l’esposizione solare è limitata, è utile supplementare le quantità di vitamina D attraverso integratori visto i suoi effetti pleiotropici nell’organismo.

Uso
Assumere 1 capsula al giorno, preferibilmente lontano dai pasti.

60 capsule 26 gr

Miamo

LE NOSTRE OFFERTE

Scopri le nostre offerte imperdibili, selezionate ogni settimana per te

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri